A giugno Corso di Abilitazione per utilizzo del defibrillatore ad Anguillara Sabazia

Informare per prevenire ed educare affinché ognuno di noi possa essere agente di cambiamento

 

Nell’ambito dell’offerta 2019, il Comitato di Sabatino, perseguendo l’obiettivo di diffondere e promuovere uno stile di vita sano e sicuro attraverso attività di informazione e prevenzione rivolte alla popolazione, organizza per il mese di giugno:

  • 10 giugno 2019 h 18.00 Corso per Esecutore FULL-D, rianimazione cardiopolmonare in età adulta e pediatrica con abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico presso l’Ufficio CRI di Anguillara Sabazia in Via Carl Marx. 

Prenotazione obbligatoria ON-LINE (clicca qui) oppure scrivendo a corsi@crianguillara.org oppure chiamando il numero 06. 999 42 88.

 

Il Corso per Esecutore FULL-D (BLS-D e pediatric BLS-D) consiste in una lezione teorico-pratica sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare in età adulta e pediatrica con ausilio di defibrillatore semi automatico.

L’Attestato di esecutore Full D è da considerarsi come certificazione di idoneità all’uso del defibrillatore semiautomatico.

 

L’educazione sanitaria, la prevenzione primaria, l’insegnamento delle misure di primo soccorso rappresentano una delle “mission” fondamentali di Croce Rossa.

I progetti di BLS-D e  P BLS-D (pediatric basic life support – defibrillation) hanno come finalità la diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare e delle competenze necessarie ad intervenire su soggetti in età pediatrica ed età adulta, vittime di arresto cardiaco improvviso o di ostruzione delle vie aeree.

 

Perché siamo davvero un’Italia che aiuta!

(120)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *