Corso Manovre Salvavita Pediatriche, a sostegno della raccolta fondi per l’acquisto di un sollevatore da piscina per persone con ridotta mobilità

Domenica 24 marzo, il Comitato di Sabatino sarà impegnato in un’attività a sostegno di una raccolta fondi per l’acquisto di un sollevatore da piscina per persone con ridotta mobilità.

L’iniziativa solidale, promossa da Access Emotion, in collaborazione con l’AISM di Manziana,Generazione Musica, l’A.A.I.S. Onlus, Lago per tutti Onlus di Trevignano Romano e LIONS CLUB Bracciano Anguillara S. e Monti Sabatini, ha avuto avvio nel mese di dicembre dello scorso anno e numerose le attività che hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo. 

Il sollevatore sarà installato presso l’Athena Sporting Club di Bracciano, sita in Via L. Ansuini Guardati, 2.

Appuntamento per: 

  • 24 marzo 2019 h 10.00 Corso Formativo sulle Manovre Salvavita Pediatriche presso l’Ufficio CRI di Manziana in Via degli Scaloni, 57. 

La quota di partecipazione è fissata in € 20,00 ed il ricavo sarà devoluto alla causa sopra citata.

Prenotazione obbligatoria ON-LINE (clicca qui) oppure scrivendo a corsi@crianguillara.org oppure chiamando il numero 06. 999 42 88.

A questo link tutte le informazioni in merito all’Operazione Solidale per l’acquisto di un sollevatore piscina per persone con ridotta mobilità.

La diffusione delle Manovre di Disostruzione pediatriche è un progetto di educazione sanitaria che si rivolge alle insegnanti di asili nido e scuole elementari, alle mamme ed ai papà, ai nonni, alle baby-sitter e a tutti coloro che quotidianamente si rapportano con dei bambini.

La Croce Rossa Italiana è impegnata nella diffusione della conoscenza di queste semplici manovre salvavita, al fine di ridurre il fenomeno e le gravi conseguenze dell’ostruzione delle vie aeree. Su tutto il territorio nazionale vengono svolti incontri informativi e corsi formativi specifici.

Il corso formativo, che segue le Linee Guida Internazionali ILCOR (International Liason Committee On Resuscitation), è teorico-pratico e caratterizzato da esercitazioni pratiche su manichini (bambino e lattante).

Per prevenire è necessario essere informati e l’unica possibilità di risolvere l’ostruzione completa delle vie aeree è affidata al corretto esercizio delle Manovre di Disostruzione Pediatriche, manovre che, se ben applicate, possono essere salvavita.

Perché siamo davvero un’Italia che aiuta!


ISCRIZIONE AL CORSO

in alternativa all’iscrizione ON-LINE può scrivere una mail a corsi@crianguillara.org .

 

(416)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *