Un pomeriggio al cinema …

In data 3 gennaio, alcuni dei nostri Giovani Volontari sono stati impegnati in una delle prime attività che ci ha visti coinvolti nel nuovo anno, un pomeriggio al Cinema Palma di Trevignano Romano in compagnia dei bambini delle famiglie da noi assistite. Attività svolta in continuità con la distribuzione dei doni avvenuta alla Vigilia di Natale.
L’impegno ha avuto inizio durante le festività natalizie, con il desiderio di confezionare una calza piena di dolciumi da donare ai bambini in occasione della festa della Befana.
Con la disponibilità ed il supporto al progetto del supermercato Tuodì di Anguillara Sabazia, abbiamo organizzato una raccolta dolciumi cui la popolazione ha risposto con generosità, generosità che non manca mai di concretizzarsi nel momento del bisogno.
L’idea di regalare ai bambini e ai loro genitori un pomeriggio insieme è stata sostenuta dal Cinema Palma di Trevignano Romano, cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per aver offerto a tutti, in modo gratuito, la possibilità di partecipare alla proiezione del film Il Ritorno di Mary Poppins. Un pomeriggio di condivisione, spensieratezza e sorrisi che ha permesso loro la conoscenza reciproca o il ritrovarsi in compagnia durante le festività. Giornata conclusa con la consegna delle calze cucite dai nostri Giovani, una dolce sorpresa, inaspettata e gradita anche dai più grandicelli.
Per noi un’occasione importante per poter condividere con questi bambini non solo il momento della consegna di un dono da parte di Elfi e Babbi Natale, ma anche il viaggio per raggiungere un cinema, l’attesa che tutti arrivassero e che il film avesse inizio, i commenti al termine ed il saluto con la speranza di poterci vedere presto. Augurio quest’ultimo forse più per noi tanto è stato il piacere di ascoltare dalla voce di un papà quanto fosse stato grato per l’occasione offerta a tutti.

(152)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *