Iscriviti al prossimo Corso di formazione per diventare Volontario della Croce Rossa Italiana! Abbiamo bisogno di te!

>>> Diventa Volontario della Croce Rossa Italiana <<<

Aperte le iscrizioni per il prossimo corso!

Il volontariato in Croce Rossa, con le sue mille sfaccettature, permette a chiunque abbia del tempo a disposizione ed un’età dai 14 anni in su, di entrare a far parte di “un’Italia che aiuta”! Il Tuo impegno può davvero fare la differenza!

Ti aspettiamo:

  • mercoledì 26 settembre 2018 alle h 21.00

per l’incontro di presentazione. Un’occasione per conoscere la Nostra storia ed il Nostro impegno nel territorio.

Il corso si terrà all’interno del territorio sabatino, Anguillara Sabazia – Bracciano – Canale Monterano – Manziana – Trevignano Romano. La sede dell’incontro di presentazione e del corso sarà definita a breve in base alle adesioni pervenute.

 

Per diventare volontario della Croce Rossa Italiana è necessario frequentare un corso di accesso: Corso di Formazione per diventare Volontari della Croce Rossa Italiana.

Si tratta di un corso base per approcciarsi al mondo della Croce Rossa: vengono trasmesse le nozioni di base sulle attività svolte dalla Croce Rossa in Italia e nel Mondo, di Diritto Internazionale Umanitario e di Primo Soccorso.

La frequenza del corso è aperta a chi:

  • esprime la volontà di aderire ai Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa;
  • è cittadino italiano ovvero cittadino di uno Stato dell’Unione Europea o di uno Stato non comunitario, purché regolarmente soggiornante nel territorio italiano ai sensi della normativa vigente in materia;
  • non è stato condannato, con sentenza passata in giudicato, per uno dei reati comportanti la destituzione dai pubblici uffici;
  • assume l’impegno a svolgere volontariamente e gratuitamente le attività, anche di tipo intellettuale e professionale, di cui allo Statuto ed ai Regolamenti che disciplinano l’organizzazione e l’attività dei Volontari, che consentono il raggiungimento dei fini statutari dell’Associazione.

Il programma è disponibile, sede di Anguillara Sabazia Manziana. 

I corsi sono gratuiti, è richiesta solamente l’iscrizione alla Croce Rossa Italiana (10 €) ed un piccolo contributo per spese di segreteria per la distribuzione di materiale didattico (20€, compresi i libri).

Terminato il  Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana sarà possibile scegliere il proprio percorso, frequentando corsi di approfondimento in base alle attività che si desiderano svolgere.

Dalle attività socio-assistenziali all’organizzazione di eventi, dalle attività di divulgazione e formazione rivolte alla popolazione al soccorso in ambulanza… e dovunque ci sia bisogno del Nostro intervento!

Le ISCRIZIONI sono APERTE!

Non aspettare ed entra a far parte di un’Italia che aiuta, contattando:

  • il numero 06. 999 42 88
  • inviando una mail a corsi@crianguillara.org
  • compilando i FORM previsti sul sito www.crianguillara.org nella sottosezione “corsi” (clicca qui)

 

(2294)

2 comments

    1. Salve,
      per quale corso è interessata?
      Ne inizia uno ad Anguillara Sabazia il giorno 26 settembre ed uno a Manziana il 28 settembre.
      Entrambi alle ore 21.00 presso le sedi CRI territoriali.

      Può comunque partecipare al Corso e parlare con il personale della segreteria Corsi che sarà presente alla lezione, esponendo la sua situazione.

      Per info contatti il nr. 06.9994288.

      Grazie e Buona Giornata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *