P2: Nuovi Mezzi

Aiutaci a ripartire!

Un venerdì santo che si è trasformato in una giornata difficile da dimenticare per noi Volontari del Comitato Sabatino e per i tanti cittadini del nostro territorio.

 

Il 14 aprile, nel primo pomeriggio, siamo stati allertati a seguito del propagarsi di un incendio in prossimità della nostra sede a Manziana. Un furgone, appena incidentato ed in sosta in prossimità dell’ufficio di Polizia Locale di Manziana per gli accertamenti del caso, ha improvvisamente preso fuoco. Le fiamme hanno immediatamente coinvolto alcuni dei nostri mezzi in sosta.

L’incendio è stato prontamente domato dai Vigili del Fuoco intervenuti. Purtroppo ormai tardi per evitare che le fiamme rendessero irriconoscibili due mostri mezzi, un’ambulanza e un pulmino, ridotti ormai a scheletri. Parzialmente coinvolto un terzo mezzo.

 

 

Una perdita ingente per il nostro Comitato. I due mezzi infatti venivano quotidianamente impegnati nel territorio.

L’ambulanza, utilizzata su territorio nazionale, era impiegata per il servizio trasporto infermi, in particolar modo i più anziani, dimissioni ospedaliere, trasferimenti tra cliniche e residenze. Molti i servizi gratuiti per le persone più vulnerabili del territorio. Inoltre, data la stagione e l’approssimarsi dei mesi estivi, il mezzo era stato impegnato per l’assistenza ad evento locali.

Perdita forse ancor più dolorosa, un pulmino da nove posti. Oltre ad essere impegnato settimanalmente, a servizio dei più anziani ed al trasporto di personale Volontario, il mezzo aveva un particolare significato per i Volontari e per la cittadinanza. Frutto infatti di una donazione a ricordo di una persona scomparsa, scomparsa ma viva nel ricordo di tutti proprio nell’utilità e nella messa a disposizione dei più vulnerabili.
L’incidente, avvenuto nel pomeriggio del venerdì, non ha fermato le imminenti assistenze ed i servizi programmati. Grazie all’impegno e alla collaborazione di tutti, siamo riusciti a mantenere fede ai nostri impegni.
La solidarietà non ha atteso a manifestarsi, dagli amici di Croce Rossa, dai cittadini, dalle Amministrazioni Comunali.

 

 

 

Mai come ora, abbiamo bisogno del Tuo aiuto, per poter proseguire nella nostra missione.

Difficile dimenticare quanto accaduto ma siamo pronti a ripartire!

 

 

Come sostenere il Comitato…

**


 


Donazione ON LINE – attraverso Paypal e Carta di Credito

Donazione singola

Puoi sostenere le attività ed i progetti del Comitato Sabatino Onlus della Croce Rossa Italiana donando tramite c/c bancario e aiutandoci a fare la differenza.

C/C Bancario numero 1 0000 0000 674 oppure IT 96 I 03069 38880 1 000 000 00674

C/C Postale  numero  101 7753 300  oppure  IT 78 W 07601 03200 00101 7753 300

Intestati a Croce Rossa Italiana Comitato Sabatino Onlus – Via Anguillarese, 145 – 00061 Anguillara Sabazia (RM) Indicare nella causale del versamento per quale Paese, Emergenza o Progetto si intende versare il contributo.


Grazie!


PRIMO OBIETTIVO: RAGGIUNTO !!!!

In data 24 gennaio 2018 abbiamo ACQUISTATO un Pulmino 9 posti.

>>>>>> clicca qui per tutte le informazioni <<<<<<<<<<

ora ….. manca l’AMBULANZA !!!!!

 

(799)