Donazione sangue straordinaria a Bracciano per i “Diavoli Gialli” del 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti Folgore

In data 25 settembre, presso Piazza IV Novembre di Bracciano, si è svolta una Donazione sangue straordinaria cui hanno preso parte i “Diavoli Gialli” del 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti Folgore.

Un evento fortemente voluto dal Comandate del Reggimento, il Colonnello Mauro Bruschi, presente alla donazione fin dal primo momento e primo tra i donatori.

Donazione che volutamente si è svolta nella piazza principale del nostro paese. Baschi amaranto, volontari di Croce Rossa ed equipe medica dell’ospedale San Filippo Neri, insieme per lanciare un importante messaggio di solidarietà e sensibilità riguardo la donazione del sangue, gesto assolutamente volontario e spontaneo.
Prontezzagenerosità solidarietà, questi i valori che hanno animato i tanti Paracadutisti presenti, valori messi in atto quotidianamente nello svolgere al meglio i loro compiti e valori che li hanno visti rispondere prontamente a quella che è l’emergenza sangue. Questo è emerso dalle parole del Colonello Bruschi, unitamente alla convinzione di quanto sia importante il radicamento e il legame con il territorio. Essere una risorsa per la comunità locale, mettendosi a disposizione delle autorità locali e collaborare insieme alla crescita del paese.
Non sono mancati i saluti del Primo Cittadino, il Sindaco Armando Tondinelli. Presente alla donazione anche una delegazione del Comando di Artiglieria.
Evento che ha visto impegnati circa quindici Volontari del nostro Comitato, impegnati nelle fasi organizzative dell’evento, supporto all’equipe medica del San Filippo Neri, ai quali siamo legati da una collaborazione di lunga data, e ai donatori, generosi protagonisti della giornata.
Con l’augurio che l’evento possa ripetersi nel prossimo futuro e che sia l’inizio di una collaborazione fattiva e supporto reciproco, non sono nell’ambito della donazione sangue, ma in tutte le attività che ci vedono coinvolti sul nostro territorio.

Come Folgore sempre e dovunque al servizio della comunità e del Paese, parole del Colonnello Bruschi, Ovunque e per Chiunque, noi Volontari di Croce Rossa Italiana.

Foto 1 e foto 2 : per gentile concessione del 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti Folgore

Visualizza la nostra photogallery dell’evento:

(577)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *