Riprende ad ottobre il progetto “Supporto alla lingua italiana” presso la nostra sede CRI a Manziana

Supporto alla lingua italiana

L’integrazione che passa attraverso la conoscenza della lingua

tutti i giovedì alle h 17.30

Ufficio CRI  in Via degli Scaloni, 57 – Manziana

info 06 999 42 88

 

Riprende il progetto di “Supporto alla lingua italiana. L’integrazione che passa attraverso la conoscenza della lingua“, dopo il successo e l’apprezzamento dimostrato da parte dei partecipanti.

Riproposto e condotto dalla nostra amica Laura, speriamo il corso veda nuovamente l’apprezzamento chi in passato ha ritenuto importante questo momento di confronto e crescita offerto alla comunità, arrivando anche ad includere ulteriori partecipanti.

Un supporto offerto sempre in modo totalmente gratuito.

 

Accoglienza come apertura verso il prossimo e inclusione all’interno della propria comunità ma anche condivisione e rispetto dell’altro. Il supporto alla lingua italiana diventa quindi uno strumento per sostenere l’inclusione e lo sviluppo di un individuo che lascia la propria comunità spinto spesso dalla necessità.

Contribuire alla costruzione di comunità più forti ed inclusive diventa per noi un impegno ed un dovere nei confronti della comunità che assistiamo.

In linea con gli Obiettivi Strategici 2020 ed ispirata dai nostri Principi Fondamentali e Valori Umanitari, Croce Rossa Italiana è impegnata a prevenire e alleviare la sofferenza umana, contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace.

Gli interventi messi in atto sono volti a promuovere lo sviluppo dell’individuo, inteso come la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità, di vivere con dignità una vita produttiva e creativa, sulla base delle proprie necessità e scelte, adempiendo ai propri obblighi e realizzando i propri diritti.

 

Perseguiamo questo obiettivo mediante la pianificazione e l’implementazione di attività e progetti volti a prevenire, mitigare e rispondere ai differenti meccanismi di esclusione sociale che, in quanto tali, precludono e/o ostacolano il pieno sviluppo degli individui e della comunità nel suo complesso.

Gli appuntamenti settimanali si terranno di giovedì, dalle h 17.30, presso l’Ufficio CRI in Via degli Scaloni, 57 a Manziana.

Il supporto è offerto in modo totalmente gratuito.

Per info 06 999 42 88.

Perché siamo davvero un’Italia che aiuta!

 

 

(388)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *