Festa del Volontariato XIII ed. dal 26 giugno al 1 luglio a Bracciano

Pochi giorni all’inizio della Festa del Volontariato, appuntamento nel nostro territorio giunto alla sua XIII edizione!

Come di consueto, i due giorni di Festa in Piazza IV Novembre a Bracciano, saranno preceduti da una serie di eventi a partire da martedì 26 giugno fino a venerdì 29. A muso duro: il territorio come specchio e risposta al disagio. Questo il tema affrontato, territorio e disagio saranno infatti filo conduttore degli eventi in programma.

Un’occasione di confronto, collaborazione ed apertura verso il territorio. Occasione di ribadire la propria presenza e il proprio impegno, un impegno spesso silenzioso ma sempre presente al momento del bisogno.

Vi attendiamo numerosi!

Di seguito la locandina comprensiva di tutti gli eventi in programma!

Noi, come Croce Rossa Italiana – Comitato Sabatino, daremo il nostro contributo nell’ambito della conferenza in programma mercoledì 27 giugno alle h 21.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Bracciano. Titolo dell’incontro: Disagio psicofisico e dipendenze: domande e risposte dal nostro territorio. Evento a cura di Misericordia Bracciano, Croce Rossa Italiana Comitato Sabatino, ESEO Italia.

Tra i relatori, il Volontario Paolo Parisse, Operatore sociale dipendenze e Responsabile dei servizi di Villa Maraini/Unità di strada – Croce Rossa Italiana – Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale), il dottor Alessandro Ricci, psicologo psicoterapeuta e docente dell’Istituto di Psicologia presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma e la dottoressa Simona Di Paolo, Responsabile Ufficio di piano del Comune di Bracciano.

 

(351)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *