Una serata alternativa! Assistenza alla Passione di Cristo – Bracciano 30 marzo 2018

Con le parole del nostro amico Marco, vogliamo ringraziare tutti i volontari che, nonostante la pioggia, venerdì 30 marzo a Bracciano, hanno prestato servizio per garantire l’assistenza sanitaria alla Passione di Cristo. Evento di lunga tradizione per il nostro territorio e che vede anno dopo anno il coinvolgimento di un numero sempre più grande di professionisti e soprattutto di persone che amano Bracciano.

Poter assistervi e prestare il nostro servizio è stato anche quest’anno un grande piacere, soprattutto per l’opportunità di confronto e collaborazione con altre realtà di Volontariato, ricchezza del nostro territorio.

 

“…..A volte uno pensa “ma stasera potevo starmene comodamente a casa a guardarmi la tv”…Ed invece no, prepari l’uniforme, la indossi e parti…cominciano i preparativi, arrivano tutti gli equipaggi e cominci i controlli, materiali, mezzo, scrivi registri firme e intanto la pioggia viene giù fitta.

 

 

Si parte e ti assegnano le posizioni, movimenti, comunicazioni radio…e si resta in attesa, ed intanto piove. Una serata alternativa, trovi gli amici , una seconda famiglia un pò allargata ed il tempo passa, addirittura scorre velocemente perché stai a tuo agio, ti trovi bene.

 

Unico pensiero i figuranti sotto l’acqua, poca gente rispetto agli altri anni ma comunque portata a termine con la solita passione di sempre. Peccato perché vanifica in parte l’impegno di tante persone che si sono sacrificate per la preparazione di questa meravigliosa manifestazione.

 

Alla fine tutto bene, ottima collaborazione e la sinergia con gli altri gruppi di volontariato e che ogni anno sta crescendo sempre di più. Peccato anche per noi perché le nostre squadre appiedate hanno percorso sotto l’acqua battente tutte le vie percorse dalla Via Crucis. È mancata la foto finale…del nostro numeroso gruppo ma nn ne mancherà occasione”. Marco

 

Perchè siamo davvero un’Italia che aiuta!

(967)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *